stampa

Grangocce: gli gnocchi surgelati fatti a mano

Le grangocce di zucca sono dei morbidi gnocchi dal gusto casereccio, caratteristici per la classica forma “a cucchiaio” o “quenelle”, fatti interamente a mano come vuole la tradizione.
Questi gnocchi, prodotti solo con materie prime di ottima qualità, vengono precotti in acqua e immediatamente surgelati senza l’aggiunta di nessun tipo di conservante: il risultato è eccellente.
L’azienda produttrice Casa di Pasta ha preso alla lettera l’antica ricetta degli gnocchi di zucca, mantenendo gli ingredienti originali. Le grangocce di zucca perciò sono composte solo con zucca, farina di frumento, ricotta, sale, olio di semi e aromi naturali.

Suggerimenti per la preparazione

Le grangocce si cuociono versando il prodotto ancora surgelato in acqua bollente salata e cuocendolo per 3/4 minuti. Suggeriamo di condirli con burro fuso, salvia, e guarnire il piatto con una generosa grattugiata di ricotta affumicata. Un’altra preparazione può essere sempre con burro fuso, Parmigiano Reggiano e un pizzico di semi di papavero. Si sposano molto bene anche con del radicchio rosso e dei formaggi come Emmenthal, Latteria e Montasio. Si abbinano altrettanto bene con delle verdure brasate e dei pomodorini a falde saltati con erbe aromatiche. Ottimi anche conditi con un fumetto di pesce ristretto e dei crostacei dolci come gamberi e scampi.

Una ricetta con questo prodotto: “Grangocce di zucca con sugo di scampi”

Per il sugo di scampi utilizziamo: 100 g di code di scampi, passata di pomodoro q.b., cipolla, curry, olio, pepe, sale, prezzemolo, 100 ml d’acqua.

Puliamo gli scampi avendo cura di togliere il filino nero. Rosoliamo in un tegame poca cipolla tritata per un paio di minuti. Aggiungiamo gli scampi e il curry, uniamo poca passata di pomodoro, un cucchiaio d’acqua e regoliamo di sale e pepe.

Quando il sugo sarà pronto versiamolo sugli gnocchi e mescoliamo bene. Li serviamo in un piatto caldo e li spolveriamo con del prezzemolo tritato.

Gli gnocchi Casa di Pasta sono squisiti. I vostri clienti rimarranno stupiti per la bontà del loro sapore genuino.

Gnocchi di zucca

Gnocchi di zucca

Potete trovarli nella nostra ampia gamma di primi piatti: http://www.icebergitalia.it/it/prodotti/primi/primi-piatti

 

Grangocce di zucca
5 (100%) 1 vote

Condividi