stampa
Lunedì scorso 6 novembre Iceberg ha organizzato un evento in collaborazione con Surgital per presentare, proporre e far degustare ai nostri clienti le novità che la famosa azienda emiliana sta producendo per innovare il mercato seguendo le nuove tendenze.

La tradizione scende in strada

Surgital non poteva non tener conto della nuova tendenza dello street food. Quello che una volta si chiamava semplicemente cibo di strada oggi rappresenta un nuovo modo di mangiare molto apprezzato. Il cibo di strada offriva le sue specialità nei chioschi e nei mercati e nei baracchini ambulanti; ora lo street food ha ampliato la sua varietà gastronomica inserendosi laddove viene richiesto. E’ diventato una moda che ha riscosso grande successo e che rappresenta un modo di mangiare legato ad uno stile di vita più spontaneo e immediato.

Nel corso della giornata sono stati presentati 3 prodotti: i bartolacci con squacquerone, piadina e lattughino, i rondellacci con patate e erbette e un’altra variante di rondellacci con zucca e guanciale. Questi tre ottime e sfiziose specialità si possono inserire nella linea degli antipasti, degli aperitivi o dei cibi da passeggio serviti in semplici cartocci da fritto.

Rondellacci-zucca-e-guanciale

Rondellacci zucca e guanciale

Noi italiani amiamo la pasta

Abbiamo ritenuto importante creare questo evento sulla pasta per far conoscere ai nostri ospiti/clienti le novità del mercato da proporre nel menù.

La pasta ci emoziona e ci ricorda la storia delle nostre famiglie attraverso sapori, colori e forme. La pasta fatta in casa dalle nostre nonne e mamme ha sempre rallegrato il nostro spirito e saziato la curiosità di assaggiare delle bontà genuine.

Le novità presentate sono state diverse per arricchire la linea dei primi piatti con nuovi formati e ripieni.

I raviolacci con carni brasate spadellate con una brunoise di verdure, i cavatielli conditi con un buon sugo di pomodoro e ricotta fresca. La calamarata è stata servita con un sugo di pesce e le nuove pappardelle all’uovo abbinate con un saporito ragù d’anatra. Anche la pasta ripiena delle Divine Creazioni ha avuto notevole successo; infatti gli ospiti sono stati entusiasti di assaggiare i bauletti con friarielli e caciocavallo conditi con una spuma di patate e panna e delle nocciole sbriciolate e i raviolotti con polenta e Montasio serviti con del baccalà a scaglie avvolti da una salsa delicata preparata con un fumetto di pesce.

Pasta Surgital

Pasta Surgital

Gli chef hanno preparato e servito anche a i mammoli, delicati e morbidi gnocchi di patata viola della miglior specie: le vitelotte. Gli gnocchi di patata viola sono stati presentati spadellati con broccoletti, fettuccine di seppia e pomodorini disidratati avvolti da una delicata salsa.

Oltre a questi piatti raffinati e appetitosi sono stati preparati altri primi di pasta e tre prodotti che hanno meravigliato i numerosi allegri chef e ristoratori partecipanti.

La storia 

Dal 1989 noi di Iceberg abbiamo scelto di collaborare con Surgital per crescere insieme e sviluppare la distribuzione della pasta fresca surgelata. Inoltre, abbiamo sempre creduto nel miglioramento delle persone per dare, insieme a Surgital, un continuo supporto formativo ai nostri clienti necessario per un progetto di crescita comune.

Attraverso una continua preparazione della rete vendita abbiamo coltivato la cultura della conoscenza. Crediamo seriamente che l’innovazione porti allo sviluppo delle attività e Surgital si è dimostrata un partner molto attivo nell’invenzione di nuovi prodotti, fatti solo di materie prime selezionate. Noi crediamo che la ricerca sia alla base del successo.

I creativi chef Surgital hanno creato con passione nuovi abbinamenti nei ripieni e nei formati di pasta, e le novità proposte ai nostri clienti in quasi 30 anni di collaborazione sono sempre state accolte con entusiasmo.

Noi italiani abbiamo radici profonde legate alla pasta, al modo di prepararla come tradizione vuole e di cucinarla con sughi e ricette appetitose di vario genere. La nostra storia evidenzia che ricerchiamo sempre nuovi formati e novità da proporre in tavola. Forti di questa tradizione e passione, guardiamo sempre al futuro con l’unico obbiettivo: soddisfare i vostri clienti.

Il Sig. Renato Bernardi presidente dell'Iceberg

Il Sig. Renato Bernardi presidente dell’Iceberg

We are made of Pasta. Nuove tendenze Street Food e primi by Surgital
Vota questo post

Condividi