stampa

Il pesce surgelato è sinonimo di freschezza

Le analisi scientifiche hanno dimostrato che il pesce surgelato mantiene le proprietà nutritive al massimo e anche meglio del fresco. In particolare questo avviene se viene surgelato a bordo del battello o subito dopo la cattura.

Il valore nutrizionale riferito al contenuto di proteine e vitamine viene stabilizzato attraverso la surgelazione delle cellule del pesce che non subisce variazioni dovute al trasporto e altri passaggi successivi.

I vantaggi del pesce surgelato

  • Il pesce surgelato si conserva molto a lungo ed evita gli sprechi rispetto agli alimenti freschi.
  • Le emissioni di gas serra associate al pesce surgelato sono inferiori perché viene utilizzata meno energia per la produzione e il confezionamento.
  • Gli studi condotti su diversi tipi di sprechi ha evidenziato che il solo il 6% delle famiglie conclude con il buttarli; gli sprechi di prodotto fresco sono molto più alti.
  • La surgelazione dopo la pesca blocca la proliferazione batterica e mantiene integre le proprietà organolettiche e nutritive.
  • Vengono effettuate le analisi per verificare l’alta qualità.
  • I prodotti ittici sono facili da preparare: vengono normalmente già puliti e sono pronti per l’utilizzo.
  • In ogni stagione si può scegliere il pesce preferito.
  • Più stabilità e regolarità di prezzo legate alla stagione e alle variazioni di clima.
  • Il pesce è un ottima fonte di proteine, ricco di acidi grassi, selenio e omega 3, iodio e vitamine.
  • Il pesce come ogni altro surgelato si conserva correttamente nelle celle freezer a -18°C.

Affidabilità

Iceberg collabora da oltre 35 anni con fornitori selezionati, partner affidabili per garantire ai nostri clienti materie prime selezionate e sicure.Per noi persone e professionisti di Iceberg è fondamentale distribuire pesce e ogni altro prodotto surgelato che possa dare al cliente la massima soddisfazione nella sua attività.
Potete scoprire anche la nostra gamma di pesce a questo link:http://www.icebergitalia.it/it/prodotti/pesce

 

Scampi-surgelati-bordo

Scampi surgelati a bordo – Iceberg

La pesca e il lavoro professionale

La pesca professionale e la lavorazione dei prodotti in maniera attenta e controllata portano ad ottenere un pesce di ottima qualità. Iceberg ha scelto di collaborare con aziende che pescano nel rispetto del mare. Queste aziende consolidate da oltre 30 anni pescano da fonti sostenibili e nel rispetto delle norme governative locali.

I nostri fornitori sono imprese specializzate nella pesca e nella lavorazione del pescato. Il nostro obiettivo comune è contribuire al successo dei nostri clienti offrendo qualità, servizio e praticità. L’interessante video che segue rappresenta molto bene la pesca e la lavorazione del pescato in Groenlandia. Buona visione a tutti.

 

Lo staff di Chef Magazine

Perché preferire il pesce surgelato?
5 (100%) 1 vote

Condividi