stampa
Il finger food è sempre più di moda in varie tipologie di locale per servire gustosi cicchetti in molte occasioni speciali ed eleganti come happy hours, banchetti e feste di vario genere.

Mazzancolle tropicali panate

Volete preparare e servire un nuovo finger food di pesce?
Sono arrivate le nuove mazzancolle tropicali avvolte da una croccante panatura.

Le mazzancolle panate sono gustose e sfiziose, ideali da servire come antipasto o snack a buffet, negli aperitivi e come cicchetto al banco. Ottime anche servite a tavola accompagnate da un’insalata o da una tartare di salmone come nella ricetta che vi proponiamo fra poco. Per i più “golosi” possiamo affiancare una salsa come la maionese, la salsa cocktail o una salsa alla soia che si abbinano alla perfezione.

mazzancolle Tropicali con tartare salamone

Mazzancolle tropicali con tartare di salmone

Mazzancolle panate con tartare di salmone, per un antipasto di mare gourmet

Le mazzancolle tropicali panate con tartare di salmone sono un antipasto perfetto, grazie anche al piacevole contrasto freddo e caldo nel piatto, come vuole la filosofia dell’equilibrio in cucina. Utilizziamo del salmone affumicato tagliato a cubetti da condire con olio evo, aneto, succo di limone e decorato con un pizzico di paprika dolce.
Le mazzancolle fritte correttamente, appena fino a doratura, sono tenerissime, croccanti e davvero gustose. Possiamo anche passarle in forno, dopo la frittura, in modo che rimangano caldissime e depositino l’olio in eccesso sulla carta da forno.
Serviamo la tartare nel centro del piatto con della valeriana fresca usando un coppa pasta, affianchiamo le mazzancolle caldissime con uno spicchio di limone per completare ed il piatto è pronto!

Sarà un antipasto gustoso e di grande successo per il vostro locale! Buon appetito!

David Cirigliano

Mazzancolle tropicali panate: finger food e nuovi trend
4.5 (90%) 2 votes

Condividi